Come cucinare un uovo a forma di cuore - Come fare le cose

Come cucinare un uovo a forma di cuore

Cucinare un uovo a forma di cuore è un’idea simpatica e alla portata di tutti. La dedico in particolare a chi come me non ama cucinare, ma ogni tanto vorrebbe fare con poco impegno una sorpresa carina ai propri cari

Per cucinare un uovo a forma di cuore hai due possibilità:

  • uovo al tegamino a forma di cuore
  • uovo sodo a forma di cuore

Uovo al tegamino a forma di cuore

Cuori

Sono grande fan dell’uovo al tegamino, pronto in un attimo e buonissimo accompagnato da un contorno fresco o caldo, oppure su una fetta di pane da toast, o anche semplicemente da solo.

Fare l’uovo a forma di cuore è semplicissimo, basta acquistare le formine apposite, hanno anche il manico così eviterai di scottarti.

Puoi usare gli stampini anche per fare i pancake oppure per tagliare pane o biscotti, della stessa serie li trovi anche a forma di omino, di orsetto oppure rotondi.

Stupisci la tua famiglia e regala un sorriso ai tuoi bambini con le uova a forma di cuore!

Uovo sodo a forma di cuore

L’uovo sodo a forma di cuore farà un figurone sulla tua tavola. Ecco come prepararlo:

Acquista su Amazon la formina apposita.

Metti l’uovo (meglio se ne scegli uno medio-piccolo) in un pentolino con acqua fredda e mescola fino a bollitura, per fare in modo che il giallo all’interno si posizioni esattamente al centro del uovo. Quando l’acqua bolle smetti di mescolare e attendi per il tempo necessario alla cottura.

Quando è pronto tiralo fuori, sguscialo delicatamente, mettilo nella formina con la parte a punta verso l’alto e chiudi. Inserisci la formina in un pentolino con acqua gelata per 20 minuti e… ecco fatto, l’uovo avrà la forma di cuore!

Casa e ordine autore: Lucia 23 Apr 2015

Vedi anche

Come fare il tiramisù

Il tiramisù è così buono per il suo magico mix di ingredienti. Ecco la ricetta originale del tiramisù come lo fa mia mamma, con un paio di varianti se ti va

Come stirare meno

Le ore passate a stirare sono tempo tolto alla tua famiglia e allo svago. Ecco come puoi fare per stirare meno (o non stirare affatto!) e risparmiare tempo