Press enter to see results or esc to cancel.

Come cancellare l’iscrizione alle newsletter in pochi click

Hai la casella di posta intasata da email e newsletter a cui ti sei iscritto secoli fa e che non ti interessano più?

La cancellazione del tuo indirizzo dai diversi servizi a cui sei iscritto può richiedere parecchio tempo, in quanto va fatta su ogni sito singolarmente e inoltre il procedimento per disiscriversi a volte può essere un po’ complicato.

Per risparmiare tempo puoi usare Unroll.me, un servizio che identifica tutte le newsletter alle quali sei iscritto e ti permette di cancellarti in un colpo solo da quelle che non ti interessano più.

Ecco come fare. Dalla home page di Unroll.me clicca su “get started now”, poi inserisci il tuo indirizzo email e fai check per accettare le condizioni. Di seguito, inserisci la tua password per accedere e poi clicca su “accetto” (il servizio ha bisogno dei dati per poter fare unsubscribe al posto tuo; nelle faq spiegano che se usi Gmail o Outllook non hanno accesso ai tuoi dati di login, negli altri casi invece le password vengono criptate).
Il sistema farà lo scan della tua casella di posta e individuerà le newsletter alle quali sei iscritto. Una volta completato lo scan, clicca su “continue to next step” per vedere la lista delle newsletter. Per cancellarti da quelle che non vuoi più ricevere clicca su “unsubscribe”, che trovi a lato di ciascuna riga.

Semplice e velocissimo, vero? Finalmente la tua casella di posta non sarà più intasata da posta inutile che non vuoi più ricevere!

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265