Come fare un coniglietto di carta - Come fare le cose

Come fare un coniglietto di carta

Creare gli origami è una cosa divertente da fare insieme ai bambini, che imparano a costruire qualcosa sviluppando la manualità e la fantasia.

Oggi ti propongo un origami molto semplice e simpatico: un coniglietto!

Per realizzare l’origami a forma di coniglietto ti serve un pezzo di carta quadrato. Io ho tagliato un foglio da un blocco a quadretti che avevo in casa (i quadretti sono utili all’inizio per essere sicuri di andare dritti), ma per le prossime volte comprerò la carta per origami, molto più comoda e disponibile in tanti colori in tinta unita o fantasia.

Ecco le foto passo dopo passo per imparare come fare il coniglietto!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Tips autore: Lucia 05 Apr 2015

Vedi anche

Come leggere l’INCI dei cosmetici

Come leggere l’INCI, la lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici: alcune risorse per imparare a leggere l’INCI dei prodotti che usi o vuoi comprare

Come mangiare i semi di lino

Come mangiare i semi di lino, ricchi di omega-3 e preziosi per la salute e il benessere: macinati o in forma di olio, li puoi usare in tante ricette!

Come fare una cuccia per gatti

Segui le istruzioni per costruire una cuccia fai da te a forma di tenda per il tuo gatto. Solo materiale riciclato per una bellissima cuccia a costo zero!

Come riconoscere le chiavi

Se hai diverse chiavi molto simili, a volte è difficile distinguerle. Prova questo metodo per riconoscere le chiavi e trovare al volo quella che ti serve.

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare