Come togliere l'odore di aglio e cipolla dalle mani - Come fare le cose

Come togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani

Aglio e cipolla insaporiscono i nostri piatti ma l’odore che rimane sulle mani dopo aver cucinato non è affatto piacevole!

Per togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani ci sono diversi metodi:

  • Dentifricio
    Lava le mani con del dentifricio e poi sciacquale bene con acqua calda.
  • Limone
    Spremi il succo di mezzo limone in un po’ d’acqua calda e lava bene le mani con il liquido ottenuto.
  • Sale
    Bagna le mani con acqua calda e poi fai un massaggio con del sale fino. L’effetto esfoliante del sale aiuterà a rimuovere il cattivo odore dalle mani.
  • Acciaio inossidabile
    Metti le mani sotto il getto d’acqua e poi strofinale con un oggetto in acciaio inossidabile, come ad esempio un cucchiaio.
  • Aceto o Bicarbonato
    Sono entrambi prodotti molto usati nelle pulizie di casa, possono essere utili anche per togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani.
Tips autore: Lucia 02 Set 2014

Vedi anche

Come ascoltare gli audiolibri

Come ascoltare gli audiolibri su Audible in italiano e in inglese, anche gratis, con le app per iOS, Android e Windows su iPhone, iPad e altri dispositivi.

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare

Come mangiare i semi di lino

Come mangiare i semi di lino, ricchi di omega-3 e preziosi per la salute e il benessere: macinati o in forma di olio, li puoi usare in tante ricette!

Come fare una cuccia per gatti

Segui le istruzioni per costruire una cuccia fai da te a forma di tenda per il tuo gatto. Solo materiale riciclato per una bellissima cuccia a costo zero!

Come riconoscere le chiavi

Se hai diverse chiavi molto simili, a volte è difficile distinguerle. Prova questo metodo per riconoscere le chiavi e trovare al volo quella che ti serve.

Come perdere la pancia

Ecco come ho fatto per perdere 10 chili e mantenere il peso forma: buone abitudini, alimentazione sana, attività fisica e tanta costanza!