Come togliere l'odore di aglio e cipolla dalle mani - Come fare le cose

Come togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani

Aglio e cipolla insaporiscono i nostri piatti ma l’odore che rimane sulle mani dopo aver cucinato non è affatto piacevole!

Per togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani ci sono diversi metodi:

  • Dentifricio
    Lava le mani con del dentifricio e poi sciacquale bene con acqua calda.
  • Limone
    Spremi il succo di mezzo limone in un po’ d’acqua calda e lava bene le mani con il liquido ottenuto.
  • Sale
    Bagna le mani con acqua calda e poi fai un massaggio con del sale fino. L’effetto esfoliante del sale aiuterà a rimuovere il cattivo odore dalle mani.
  • Acciaio inossidabile
    Metti le mani sotto il getto d’acqua e poi strofinale con un oggetto in acciaio inossidabile, come ad esempio un cucchiaio.
  • Aceto o Bicarbonato
    Sono entrambi prodotti molto usati nelle pulizie di casa, possono essere utili anche per togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani.
Tips autore: Lucia 02 Set 2014

Vedi anche

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare

Come fare il mascarpone in casa

Se non trovi il mascarpone nei negozi (ad esempio all’estero) puoi provare a farlo in casa usando la panna. Il giorno dopo il tuo mascarpone sarà pronto!

Come creare delle etichette trasparenti

Come creare delle etichette trasparenti per i contenitori della dispensa o per decorare. Ti servono solo: una stampante, dei normali fogli di carta e del nastro adesivo trasparente.