Come creare una candela con un'arancia - Come fare le cose

Come creare una candela con un’arancia

Esistono molti modi per creare una candela. Le cose importanti sono fondamentalmente due: deve reggersi da sola e deve durare, almeno il tempo di una cena al lume di candela!

Il metodo che ti mostrerò è quello di creare una candela con la buccia di un’arancia e un po’ di olio di oliva, ecco come fare:

  • Dividi l’arancia in due, stacca la buccia avendo cura di non rompere il filamento al centro, sarà lo stoppino della candela.
come creare una candela con un'arancia
  • Versa l’olio d’oliva lasciando un centimetro di stoppino fuori. Lo stoppino va bagnato con l’olio altrimenti non si accende.
  • Prendi l’accendino e, facendo attenzione a non bruciarti, accendi la candela.
come creare una candela con un'arancia

La mia candela è durata per più di due ore e c’era ancora olio per altre due, quindi regge la cena e anche il dopo cena ma stai sempre molto attento, è meglio se spegni il fuoco prima di addormentarti!

Tips autore: Johnnie Maneiro 22 Gen 2015

Vedi anche

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare

Come perdere la pancia

Ecco come ho fatto per perdere 10 chili e mantenere il peso forma: buone abitudini, alimentazione sana, attività fisica e tanta costanza!

Come fare il mascarpone in casa

Se non trovi il mascarpone nei negozi (ad esempio all’estero) puoi provare a farlo in casa usando la panna. Il giorno dopo il tuo mascarpone sarà pronto!