Come cercare su Google da smartphone e tablet senza andare sul browser - Come fare le cose

Come cercare su Google da smartphone e tablet senza andare sul browser

Oggi ti presento la Gboard, la nuova tastiera di Google per smartphone e tablet che incorpora la funzione di ricerca direttamente nella tastiera.

In pratica, usando la Gboard potrai cercare e condividere contenuti usando direttamente la tastiera, senza andare sul browser.

Ad esempio, se stai chattando su Whatsapp e vuoi inviare il link di un ristorante non devi più andare sul browser, cercare il contenuto che ti interessa, copiare il link e poi tornare alla chat per incollarlo. Utilizzando la Gboard potrai effettuare la ricerca rimanendo dentro alla chat, semplicemente cliccando sulla G di Google sulla tua nuova tastiera: digiti la tua ricerca, selezioni il risultato e clicchi per inviarlo al tuo amico.

Se vuoi condividere un contenuto su Facebook procedi nello stesso modo: digiti la tua ricerca, selezioni il risultato che ti interessa e con un clic lo pubblichi sul tuo profilo.

Puoi scaricare la Gboard gratuitamente da App Store o da Google Play, spero ti sia utile!

Tips autore: Lucia 04 Ott 2016

Vedi anche

Come leggere l’INCI dei cosmetici

Come leggere l’INCI, la lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici: alcune risorse per imparare a leggere l’INCI dei prodotti che usi o vuoi comprare

Come perdere la pancia

Ecco come ho fatto per perdere 10 chili e mantenere il peso forma: buone abitudini, alimentazione sana, attività fisica e tanta costanza!

Come costruire un quaderno

Come creare un quaderno fai da da te: personalizzato con la copertina, le misure, i colori e le stampe che preferisci. Ecco come fare!

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare