L’altro giorno mio marito ha visto un vecchio video di Clio che spiegava come farsi la piega da sola, in casa, semplicemente utilizzando una fascia per i capelli. Abbiamo provato e in effetti il risultato è davvero carino!
Ecco come fare:
- Dopo aver lavato i capelli, asciugali abbastanza ma non del tutto. Devi farlo di sera perché poi i capelli dovranno stare in piega tutta la notte.
- Se sei abituata ad usarlo, applica sui capelli un prodotto per aiutare la piega (io non ho messo nulla e sono venuti belli lo stesso). Clio dice anche di pettinare bene i capelli prima ma a me sono venuti meglio quando l’ho provato senza averli pettinati.
- Indossa la fascia per capelli tipo “figlia dei fiori”, poi prendi una prima ciocca e falla passare dentro alla fascia, una o più volte in base alla lunghezza dei capelli. Se usi una fascia morbida sarà più confortevole (io per provare ho usato l’unica che avevo in casa).
- Continua così con le altre ciocche. Puoi farne poche (quattro o sei) per ottenere una piega più morbida, oppure di più per ottenere boccoli più stretti.
- Vai a dormire!
- Alla mattina, togli la fascia e riordina i capelli con le mani.
Vuoi vedere il prima e il dopo? Ecco qua:
Per un risultato il più naturale possibile, massaggia e sistema bene i capelli con le mani.
È un sistema vecchissimo, mia mamma si ricorda che una volta si faceva usando un calzino, però funziona!