Stai pensando di iniziare a leggere libri in formato digitale ma non vuoi acquistare un ebook reader? Nessun problema, puoi scaricare l’app Kindle gratuita per smartphone, tablet e computer dal sito Amazon.

In questo modo potrai leggere i libri Kindle presenti nel vastissimo catalogo di Amazon, anche se non possiedi un dispositivo Kindle.

Per maggiori info e per scaricare la app vai a questo link.

La lettura da iPad, computer o telefono rischia alla lunga di stancare la vista, io però mi trovo bene con i libri in formato elettronico per i tanti vantaggi rispetto a leggere libri di carta.

Leggere libri in formato digitale: i vantaggi

Non pesano nulla!

I libri digitali sono molto comodi da portare in giro, in vacanza o anche per un viaggio in treno o altro, basta portare un dispositivo (come il telefono o l’iPad) che di solito hai con te anche per altri motivi.

Non sono mai esauriti!

Non importa quante copie del libro sono state vendute, il magazzino sarà sempre fornito! 😀

Arrivano immediatamente

Anche se a volte ci metto un po’ a decidere di comprare, poi quando ho deciso voglio avere il libro subito perché sono impaziente di iniziare a leggerlo.

Costano meno

I libri in formato digitale sono sempre più economici rispetto all’edizione cartacea.

Per le nuove uscite la differenza non è così pesante, ma per i libri più vecchi o i classici il costo del formato elettronico è spesso molto più basso.

Ogni giorno, inoltre, sul Kindle Store di Amazon ci sono le offerte lampo e puoi comprare un ebook anche a meno di un euro.

Ti segnalo anche Kindle Unlimited, il servizio in abbonamento che ti consente di scegliere tra oltre un milione di titoli di tutti i generi. Puoi provare il servizio gratuitamente per i primi 30 giorni e poi decidere se proseguire, al costo di 9,99 € al mese. Se poi ti stanchi o non ti trovi bene, l’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Buona lettura!