Come fare un regalo gradito con pochi soldi - Come fare le cose

Come fare un regalo gradito con pochi soldi

A volte ci dimentichiamo che un regalo è soprattutto un modo per manifestare a qualcuno il nostro affetto e la nostra gratitudine. Per fare un regalo gradito e apprezzato non servono per forza tanti soldi, ma pensare e dedicare del tempo alla persona a cui lo facciamo.

Non sempre funziona, perché dipende anche dalla persona che riceve il regalo: ad alcuni piacciono solo i regali costosi!

In ogni caso, ecco alcune idee regalo carine e a basso costo:

  • Specialità alimentari
    Tutti mangiamo, diverse volte al giorno, quindi a tutti fa piacere ricevere in regalo qualcosa da mangiare (o da bere!).
    Puoi trovare prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche, nei grandi supermercati o in piccoli negozi specializzati, enoteche, ecc.
    Pensa ai gusti della persona a cui fai il regalo, o magari scegli qualcosa che ancora non conosce e potrà finalmente assaggiare!
  • Biscottini o dolcetti fatti in casa
    Se te la cavi in cucina, anziché acquistare potresti preparare tu qualcosa, ad esempio dei dolcetti o dei biscotti fatti in casa (puoi dare un occhio alle nostre ricette per il tiramisù e per i biscottini).
    Per i biscotti puoi fare una confezione carina con della carta trasparente e una base di cartoncino colorato, mentre per il tiramisù puoi usare una semplice scatolina di stagnola per alimenti e chiudere il tutto con del cellophane trasparente e del nastro colorato. Eventualmente potresti acquistare una scatolina o un piccolo vassoio in ceramica e usarli per confezionare il tuo regalo.
  • Fotografie
    In tempi di foto digitali, le fotografie stampate sono sempre un bel regalo. Le possibilità sono diverse, in base ai soldi e al tempo a disposizione, ad esempio: una stampa bella grande (anche con cornice); un album con le foto selezionate da te; delle foto da attaccare ad un pannello di cartone nero o colorato (lo trovi in cartoleria e potrai attaccare le foto con le graffette, così da poterle cambiare nel tempo); un piccolo gadget personalizzato (ad esempio una tazza, un portachiavi, un calendario, una cover per il cellulare, ecc.); dei magneti da attaccare al frigo oppure degli adesivi riutilizzabili
  • Creazioni artigianali
    Se hai qualche hobby creativo o fai piccoli lavori di faidate potresti regalare una delle tue creazioni, ad esempio qualcosa per la persona o la casa, oppure una decorazione natalizia.
    Se il faidate non è il tuo forte puoi trovare delle idee regalo economiche ma molto belle e originali su Etsy, uno dei siti più conosciuti a livello internazionale per la vendita di prodotti artigianali e oggetti vintage.

Per altre idee ti invito a visitare il sito Regalipertutti.com, in cui ho selezionato tante idee regalo per Natale, compleanno e altre occasioni. Ti segnalo anche il mio profilo Instagram, in cui posto ogni giorno una nuova idea regalo, mi farà molto piacere se desiderai di seguirmi!

Tips autore: Lucia 14 Nov 2014

Vedi anche

Come mangiare i semi di lino

Come mangiare i semi di lino, ricchi di omega-3 e preziosi per la salute e il benessere: macinati o in forma di olio, li puoi usare in tante ricette!