Press enter to see results or esc to cancel.

Come fare un regalo gradito con pochi soldi

A volte ci dimentichiamo che un regalo è soprattutto un modo per manifestare a qualcuno il nostro affetto e la nostra gratitudine. Per fare un regalo gradito e apprezzato non servono per forza tanti soldi, ma pensare e dedicare del tempo alla persona a cui lo facciamo.

Non sempre funziona, perché dipende anche dalla persona che riceve il regalo: ad alcuni piacciono solo i regali costosi!

In ogni caso, ecco alcune idee regalo carine e a basso costo:

Specialità alimentari
Tutti mangiamo, diverse volte al giorno, quindi a tutti fa piacere ricevere in regalo qualcosa da mangiare (o da bere!). Puoi trovare prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche, nei supermercati grandi o in piccoli negozi specializzati, enoteche, ecc. Pensa ai gusti della persona a cui fai il regalo, o magari scegli qualcosa che ancora non conosce e potrà finalmente assaggiare!

Biscottini o dolcetti fatti in casa
Se te la cavi in cucina, anziché acquistare potresti preparare tu qualcosa, ad esempio dei dolcetti o dei biscotti fatti in casa (puoi dare un occhio alle nostre ricette per il tiramisù e per i biscottini).
Per i biscotti puoi fare una confezione carina con della carta trasparente e una base di cartoncino colorato, mentre per il tiramisù puoi usare una semplice scatolina di stagnola per alimenti e chiudere il tutto con del cellophane trasparente e del nastro colorato. Eventualmente potresti acquistare una scatolina o un piccolo vassoio in ceramica e usarli per confezionare il tuo regalo.

Fotografie
In tempi di foto digitali, le fotografie stampate sono sempre un bel regalo. Le possibilità sono diverse, in base ai soldi e al tempo a disposizione:
– una stampa bella grande (anche con cornice)
– un album con le foto selezionate da te
– delle foto da attaccare ad un pannello di cartone nero o colorato (lo trovi in cartoleria e potrai attaccare le foto con le graffette, così da poterle cambiare nel tempo)
– un piccolo gadget personalizzato (ad esempio una tazza, un portachiavi, un calendario, una cover per il cellulare, ecc.)
– dei magneti da attaccare al frigo oppure degli adesivi riutilizzabili

Creazioni artigianali
Se hai qualche hobby creativo o fai piccoli lavori di faidate potresti regalare una delle tue creazioni, ad esempio qualcosa per la persona o la casa, oppure una decorazione natalizia.
Se il faidate non è il tuo forte puoi trovare delle idee regalo economiche ma molto belle e originali su Etsy, uno dei siti più conosciuti a livello internazionale per la vendita di prodotti artigianali e oggetti vintage.

Potrebbero interessarti anche:
Come fare un regalo con meno di 20 euro
Come fare un regalo: tante idee per tutti
Come trovare le idee per i regali di Natale

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265