Come regalare soldi a un matrimonio - Come fare le cose

Come regalare soldi a un matrimonio

Regalare soldi a volte è considerato poco elegante, ma in alcune occasioni può essere una buona soluzione.

Il matrimonio è una di queste occasioni, soprattutto se gli sposi non hanno fatto una lista nozze o se preferisci lasciarli liberi di scegliere cosa acquistare.

Ma come fare per regalare soldi in modo originale e creativo, in alternativa alla classica busta? Con gli origami!

Un’idea simpatica può essere quella di fare degli origami utilizzando le banconote, ad esempio creando le figure dei due sposini. Potrai applicare gli origami ad un cartoncino e creare così il tuo biglietto di auguri personalizzato.

Se l’idea ti piace, qui sotto trovi i nostri video per imparare a creare gli origami. Puoi utilizzare banconote di diversi tagli in base all’importo che vuoi regalare.

Forse sarà necessaria qualche prova, ma vedrai che ne varrà la pena. Il tuo regalo originale sarà senz’altro molto apprezzato e regalerà anche un sorriso ai futuri sposi!

Ecco i video tutorial per piegare le banconote

1. Video con le indicazioni per creare un origami a forma di abito da donna

2. Video con le indicazioni per creare un origami a forma di camicia

3. Video con le indicazioni per creare un origami a forma di pantaloni da uomo

4. Alla fine, potrai usare gli origami per comporre il tuo biglietto di auguri. Ecco il risultato!

Come regalare soldi
Tips autore: Lucia 06 Lug 2015

Vedi anche

Come pulire la pipì di gatto

La pipì di gatto ha un odore molto intenso e fastidioso e va pulita in fretta per evitare che si assorba nei tessuti o nel pavimento. Scopri come fare

Come fare una cuccia per gatti

Segui le istruzioni per costruire una cuccia fai da te a forma di tenda per il tuo gatto. Solo materiale riciclato per una bellissima cuccia a costo zero!

Come creare delle etichette trasparenti

Come creare delle etichette trasparenti per i contenitori della dispensa o per decorare. Ti servono solo: una stampante, dei normali fogli di carta e del nastro adesivo trasparente.

Come riconoscere le chiavi

Se hai diverse chiavi molto simili, a volte è difficile distinguerle. Prova questo metodo per riconoscere le chiavi e trovare al volo quella che ti serve.