Press enter to see results or esc to cancel.

Come stare lontano dallo smartphone

Molti anni fa ho ricevuto, nel bel mezzo della notte, quella telefonata che non vorresti mai ricevere. Per fortuna avevo il telefono vicino e ho fatto in tempo a prendere il primo aereo in partenza per il Venezuela alle 6 del mattino.

Il giorno dopo ci lasciava per sempre una persona molto speciale. È stato molto doloroso però ogni giorno sono più convinto che lui stia bene e che ci rivedremo.

Quindi non è che la telefonata d’emergenza non arriva, arriva eccome, ma non è un bene dormire con il telefono affianco e tanto meno essere sempre attaccato al telefono.

Non posso confermare che questo possa generare problemi di salute perché non ho le prove scientifiche sotto mano per dire “è così”!

Personalmente, però, penso che i miei dolori costanti alla schiena siano in qualche modo legati anche al fatto di allenarmi in bici con il telefono sempre nella tasca posteriore della maglia.

Le cose innegabili di stare sempre attaccato allo smartphone nel mio caso sono:

• Lo smartphone mi isola
• Mi fa perdere tempo che posso utilizzare in cose più sane e creative
• Mi distrae
• Mi fa spendere soldi

E quindi cosa farò come buon proposito nel 2017?

Userò lo smartphone con un phone
Quindi fondamentalmente per le telefonate quando sarò in casa. Ho creato una postazione per caricarlo in cucina, dove resterà tutta la notte. All’esterno di sicuro userò le app per comunicare e condividere qualcosa. Di notte attiverò la suoneria anche se non mi aspetto una nuova telefonata d’emergenza.

La prima cosa che farò ogni giorno
Non sarà guardare il telefono ma andare nella stanza dei piccoli per le nostre coccole (anche perché di sicuro troverò anche la mamma con loro).

Lo smartphone non fa la cacca
Quindi non andrò più in bagno con il telefono a leggere niente. Il momento per scaricare va rispettato! Privacy :D

Quando sarò con altre persone?
Non userò il telefono se sono con altre persone, sia per rispetto sia per dedicare tempo di qualità alla condivisione vera.

Durante gli allenamenti?
Purtroppo in bici è necessario, ma per tutti gli altri allenamenti il telefono resta a casa!

Prima di andare a dormire
Come ho scritto prima, il telefono dormirà in cucina. Io prima di dormire voglio stare con la mia famiglia, a giocare, cantare o semplicemente abbracciati.

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265