Cucinare indossando un paio di pantaloni nuovi: è garantito che si sporcheranno! Così è successo a Johnnie qualche giorno fa, pantaloni con una grande macchia d’olio è una domanda: come smacchiarli senza rovinarli?
La sera stessa Johnnie aveva provato a pulire la macchia d’olio, pretrattando con detersivo per lavatrice e poi facendo un lavaggio in lavatrice, ma dopo un passaggio in asciugatrice (ho letto dopo che sarebbe meglio non farlo) la macchia d’olio era ancora lì al suo posto…
Quando mi sono trovata a navigare alla ricerca di una soluzione per eliminare le macchie d’olio dai vestiti ero un po’ scoraggiata perché erano passati un paio di giorni e pensavo che ormai la macchia fosse troppo vecchia.
Ho provato ugualmente con un consiglio trovato online: pulire con il detersivo per i piatti! Ho ricoperto la macchia d’olio con un bello strato di detersivo e massaggiato per un po’, ho lasciato agire qualche ora e poi ho sciacquato e fatto un lavaggio in lavatrice.
Suspense mentre si asciugavano ma alla fine il risultato è stato perfetto, macchia d’olio sparita e pantaloni come nuovi (infatti nella foto qui sopra non si vede più la macchia, purtroppo non ho fatto la foto del prima!).