Le nostre case sono spesso piene di tante cose e con il Natale il numero di oggetti rischia di crescere ancora di più! Per questo mi è piaciuta molto l’idea dei “regali senza disordine” (dal sito di FlyLady).
In pratica, fare un regalo senza disordine significa regalare un’esperienza oppure qualcosa che si consuma.
Ecco alcune idee, spero che ti saranno utili come spunto per i tuoi regali di Natale!
- Biglietti
Puoi regalare dei biglietti per un evento sportivo, come ad esempio una partita della squadra del cuore, oppure per un concerto o uno spettacolo teatrale, o un abbonamento al cinema.
- Corsi
In base agli interessi della persona a cui fai il regalo, puoi scegliere tra corsi di cucina (base o avanzata, oppure mirata su qualche argomento specifico come ad esempio pesce o dolci), lezioni di musica, corsi di bricolage, ecc.
- Sport
Oltre ai corsi di gruppo potresti regalare delle lezioni private oppure delle sessioni di allenamento personalizzate, l’abbonamento in piscina o in palestra, oppure l’iscrizione a una gara o un’escursione con una guida.
- Benessere
Anche su questo tema le possibilità sono diverse: massaggi, trattamenti estetici, ecc. Una bella idea potrebbe essere anche un buono o abbonamento per la piega (le donne con i capelli lunghi e sempre di corsa sicuramente lo apprezzeranno!), oppure, perché no, un servizio fotografico!
- Tempo libero
Una cena in un bel ristorante, oppure un viaggio o un week end fuori porta.
- Specialità alimentari
Ti puoi sbizzarrire a comprare qualche cibo o vino particolare, ma anche semplicemente un bel cesto di frutta, un dolce, ecc. Se fai il regalo a qualcuno che ama cucinare potresti prendere gli ingredienti per una cena speciale, ad esempio a noi hanno regalato tutto il necessario per una cena giapponese!