Come fare un regalo di Natale senza disordine - Come fare le cose

Come fare un regalo di Natale senza disordine

Le nostre case sono spesso piene di tante cose e con il Natale il numero di oggetti rischia di crescere ancora di più! Per questo mi è piaciuta molto l’idea dei “regali senza disordine” (dal sito di FlyLady).

In pratica, fare un regalo senza disordine significa regalare un’esperienza oppure qualcosa che si consuma.

Ecco alcune idee, spero che ti saranno utili come spunto per i tuoi regali di Natale!

  • Biglietti
    Puoi regalare dei biglietti per un evento sportivo, come ad esempio una partita della squadra del cuore, oppure per un concerto o uno spettacolo teatrale, o un abbonamento al cinema.
  • Corsi
    In base agli interessi della persona a cui fai il regalo, puoi scegliere tra corsi di cucina (base o avanzata, oppure mirata su qualche argomento specifico come ad esempio pesce o dolci), lezioni di musica, corsi di bricolage, ecc.
  • Sport
    Oltre ai corsi di gruppo potresti regalare delle lezioni private oppure delle sessioni di allenamento personalizzate, l’abbonamento in piscina o in palestra, oppure l’iscrizione a una gara o un’escursione con una guida.
  • Benessere
    Anche su questo tema le possibilità sono diverse: massaggi, trattamenti estetici, ecc. Una bella idea potrebbe essere anche un buono o abbonamento per la piega (le donne con i capelli lunghi e sempre di corsa sicuramente lo apprezzeranno!), oppure, perché no, un servizio fotografico!
  • Tempo libero
    Una cena in un bel ristorante, oppure un viaggio o un week end fuori porta.
  • Specialità alimentari
    Ti puoi sbizzarrire a comprare qualche cibo o vino particolare, ma anche semplicemente un bel cesto di frutta, un dolce, ecc. Se fai il regalo a qualcuno che ama cucinare potresti prendere gli ingredienti per una cena speciale, ad esempio a noi hanno regalato tutto il necessario per una cena giapponese!
Tips autore: Lucia 21 Nov 2014

Vedi anche

Come leggere l’INCI dei cosmetici

Come leggere l’INCI, la lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici: alcune risorse per imparare a leggere l’INCI dei prodotti che usi o vuoi comprare

Come ascoltare gli audiolibri

Come ascoltare gli audiolibri su Audible in italiano e in inglese, anche gratis, con le app per iOS, Android e Windows su iPhone, iPad e altri dispositivi.

Come mangiare i semi di lino

Come mangiare i semi di lino, ricchi di omega-3 e preziosi per la salute e il benessere: macinati o in forma di olio, li puoi usare in tante ricette!

Come perdere la pancia

Ecco come ho fatto per perdere 10 chili e mantenere il peso forma: buone abitudini, alimentazione sana, attività fisica e tanta costanza!

Come creare delle etichette trasparenti

Come creare delle etichette trasparenti per i contenitori della dispensa o per decorare. Ti servono solo: una stampante, dei normali fogli di carta e del nastro adesivo trasparente.