I robot aspirapolvere come Roomba sono una grandissima invenzione e un meraviglioso alleato nelle pulizie della casa! Lavorano al posto tuo, mentre tu stai facendo qualcos’altro, facendoti risparmiare tempo e fatica nei lavori di casa.
Il più conosciuto tra i robot aspiratutto è Roomba della iRobot. Se oltre ad aspirare polvere e briciole cerchi aiuto anche per pulire i pavimenti, allora puoi valutare l’acquisto di Braava, il fratellino di Roomba specializzato appunto nella pulizia dei pavimenti.
Per sfruttare al meglio la comodità di usare un robot, ideale è avere i pavimenti il più possibile sgombri, in modo da non dover perdere tempo a spostare le cose prima di avviarlo. È importante anche accertarsi che sia sempre pulito e in carica, in modo da averlo pronto all’uso quando serve.
Esistono molti modelli tra cui scegliere, per iniziare io consiglio un modello base, che ha un buon rapporto costo/beneficio, a meno che tu non abbia esigenze particolari.
Roomba
Roomba 615 uno dei modelli del famoso robot aspirapolvere. Aspira accuratamente fino a tre stanze, concentrandosi sui punti più sporchi, per poi tornare automaticamente alla base per ricaricarsi.
Ha un vasetto apposta per raccogliere al meglio i peli degli animali domestici e il sistema anti-ingarbugliamento da frange e cavi.Spesso lo trovi su Amazon in offerta.
Braava
Braava 390T è specializzato nella pulizia dei pavimenti, che può essere effettuata in due diverse modalità: a secco o tramite pulizia ad acqua.
Nel primo caso, Braava passa sul pavimento un panno asciutto raccogliendo polvere, sporcizia, peli e capelli; nel secondo, invece, il robot utilizza lo straccio bagnato per rimuovere più a fondo sporcizia e impurità.
Braava può utilizzare panni usa e getta, asciutti o bagnati, o i panni in microfibra realizzati appositamente da iRobot, che possono essere lavati e riutilizzati centinaia di volte.
Anche Braava 390T è disponibile su Amazon spesso in offerta.