Press enter to see results or esc to cancel.

Come disporre le foto sulla parete

Le foto catturano momenti importanti delle nostre vite, ma spesso nell’era della fotografia digitale rimangono custodite dentro ai vari dispositivi… È giunta l’ora di liberarle! Puoi stampare e disporre le foto in tanti modi, oggi vediamo le gallerie fotografiche su parete.

Stampare ed esporre delle belle foto su una parete consente di arredare la casa in modo originale e di godersi gli scatti che hanno segnato momenti importanti e piacevoli della propria vita.

Navigando alla ricerca di ispirazione ho trovato alcune immagini di composizioni davvero belle, che possono cambiare l’aspetto di un’intera stanza (le riporto sotto, alla fine del post).
Ecco le cose che terrò presenti per creare la mia composizione di foto:

Curare la scelta delle foto
La prima indicazione è abbastanza ovvia: per creare una composizione di impatto è fondamentale che le foto siano belle e curate (ad esempio, primi piani “intensi”, sfondi belli, ecc.). È bene quindi investire un po’ di tempo nella ricerca delle foto più adatte ed eventualmente fare qualche piccolo ritocco se necessario.

Non solo in salotto
Il soggiorno è una delle stanze in cui si trascorre più tempo quindi è naturale che sia il primo posto a cui si pensa, ma delle belle foto possono arredare anche la camera da letto, la camera dei bambini, la cucina, lo studio, il corridoio o qualunque altra zona in cui ci sia una bella parete libera da utilizzare.

Dimensione e forma delle foto
Trovo molto belle le gallerie con poche foto grandi, o con alternate foto grandi e più piccole, ma anche una galleria con tante foto piccole può essere una buona idea. Oltre alla classica forma rettangolare, in orizzontale o verticale, si può optare per una composizione con foto quadrate.

Con cornice o senza?
Alcune delle composizioni più belle sono stampe su tela senza cornice e credo che questa sarà una delle soluzioni che sceglierò, in particolare per composizioni con poche foto grandi (quelle con foto più piccole sono carine anche con la cornice).

Progettare con cura
Riempire una parete con stampe molto grandi, oppure con tante foto più piccole, non è come appendere un paio di foto! Bisogna che ci sia armonia nei colori delle diverse foto, nelle dimensioni e nella disposizione, quindi oltre alla scelta delle foto sarà importante curare anche questi aspetti.

42(pp_w940_h1410)http://melangephotographyblog.com/

 


http://maryschannen.com

 

foto-idee-1 http://www.guidinghome.com/

 

8222f-22fc6-baff1-c80d3-a1a1ehttps://www.servicecentral.com.au/

 

Puoi leggere anche:
Come fotografare i bambini
Come organizzare un family command center
Come progettare una casa facile da pulire

Comments

2 Comments

Mary Schannen

Thank you for including my wall! I have a new wall in a different house if you want to come take a peek. thanks!

Lucia

Thank you Mary, I love the new one too!


Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265