Press enter to see results or esc to cancel.

Come far uscire il bambino dal bagnetto!

Fare il bagnetto ai bambini è facile, la cosa difficile è convincerli ad uscire!
Quando i bambini sono piccoli piccoli è relativamente più facili gestirli, poi arriva un giorno in cui iniziano a fare i capricci per cose che non ti aspetteresti, tipo appunto uscire dal bagnetto. Starebbero nella vaschetta per ore, giocando e pasticciando con l’acqua.

Vediamo alcuni trucchetti che potrebbero funzionare:

Avvisalo per tempo
Anche se difficilmente questa accortezza da sola funzionerà, poco prima di uscire inizia ad avvisarlo che a breve il bagnetto terminerà, in modo che sia preparato.

Qualcosa di buona da mangiare
Prova ad offrirgli il biscotto preferito o qualcosa di cui il bimbo è goloso ma che non può mangiare spesso.

Il cartone preferito
Compatibilmente con gli impegni della famiglia, puoi fare il bagnetto quando manca poco al suo cartone preferito, così quando sentirà che sta iniziando non farà tante storie per uscire.

Distrarlo con qualcos’altro di divertente
Ad alcuni bambini piace lavarsi i denti, quindi offrigli lo spazzolino per convincerlo ad uscire dal bagnetto. In alternativa, prova con il phon, con un barattolino di crema o con qualcos’altro che hai in bagno e che di solito non può toccare (poi avrai il problema di come toglierglielo dalle mani, ma almeno sarà uscito dal bagnetto).

Togli il tappo!
Se gli fai il bagnetto nella vasca da bagno, togli il tappo per far uscire l’acqua! Potrebbe voler continuare lo stesso a giocare ma probabilmente senza acqua sarà meno divertente e potrebbe convincersi ad uscire.

L’ultima spiaggia: la doccia!
Quando non hai tanto tempo e non vuoi rischiare di dover battagliare per far uscire il bimbo dal bagnetto, puoi optare per una doccetta veloce. Lui non potrà giocare e pasticciare con l’acqua, e la doccia finirà quando vorrai tu!

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265