Press enter to see results or esc to cancel.

Come convincere i bambini a fare il bagnetto

I bambini piccoli attraversano diverse fasi di amore/odio verso il bagnetto. Ci sono periodi in cui non vorrebbero mai uscire, e altri invece in cui inventano scuse di tutti i tipi per non fare il bagnetto!

A noi finora è capitato con due bambini su tre: un bel giorno, entrambi verso i due anni e mezzo, hanno deciso che non volevano più fare il bagnetto. Giocattoli, buone maniere, cattive maniere, proposta di fare il bagnetto insieme… niente funzionava per convincerli, non sapevamo più cosa inventarci!

Per fortuna la nonna ha trovato la soluzione: usare i colori da bagnetto, delle pastiglie create appositamente per colorare l’acqua nella vasca da bagno, dermatologicamente testati e adatti ai bambini. Costicchiano ma funzionano, ed entrambe le volte ci hanno risolto il problema! I bambini sono rimasti davvero stupiti nel vedere l’acqua colorata e non vedevano l’ora di entrarci per giocare. Una volta superato il blocco non è stato più necessario colorare l’acqua, quindi una confezione è stata sufficiente.

I colori da bagnetto si trovano in alcuni negozi di giocattoli oppure puoi acquistarli su Amazon. Oltre alle pastiglie per colorare l’acqua (disponibili in blu, rosso e giallo) trovi anche i pastelli colorati da usare nella vasca da bagno, per disegnare sulla vasca o sulle piastrelle.

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265