Press enter to see results or esc to cancel.

Come uscire con due bambini piccoli

Uscire a fare la passeggiata con i piccoli almeno una volta al giorno è importante, farà bene a loro e anche a te! Se i bambini sono vicini di età, per cui il più grande starebbe ancora volentieri nel passeggino, hai una serie di possibilità per poter uscire con entrambi.

Puoi valutare la soluzione più adatta a te, in base a una serie di variabili: mesi di differenza tra i piccoli, preferenze e carattere del più grande, numero di volte in cui dovrete uscire da soli, ecc.

Passeggino doppio (gemellare o fratellare)
Se i mesi di differenza sono pochi (indicativamente sotto ai 20-24) potresti valutare l’acquisto di un passeggino doppio. I passeggini fratellari hanno sedute diverse per i due bambini: un passeggino per il più grande e un’ovetto più comodo e reclinabile per il piccolo. Esistono anche dei modelli in cui si può togliere l’ovetto quando non serve più e usarlo come un normale passeggino.
Può essere una buona soluzione soprattutto se hai l’esigenza di muoverti spesso a piedi da sola con i bambini. Come contro, l’ingombro e il peso del passeggino più quello dei bambini potrebbero rendere i movimenti un po’ faticosi.

Passeggino e marsupio o fascia
Un’altra possibilità è utilizzare il solito passeggino per il bambino più grande e portare il piccolo nel marsupio o nella fascia. Se le uscite da soli non sono molto frequenti, questa secondo me è la soluzione migliore, soprattutto dopo i primi mesi (marsupio e fascia si possono usare fin dalla nascita ma il piccolino all’inizio potrebbe sembrarti un po’ scomodo). È molto comoda anche se devi muoverti in macchina, oltre che a piedi, perché avrai da trasportare solo il passeggino del bambino più grande, che potrebbe essere un ultraleggero ripiegabile ad ombrello (ovviamente avendo già montati in auto entrambi i seggiolini).
Inoltre, se hai già usato il marsupio o la fascia con il primo bimbo potrai evitare ulteriori acquisti.

Passeggino con pedana
Se il più grande non vuole più stare sul passeggino ma non è ancora abbastanza ubbidiente da stare a manina oppure dopo un po’ si stanca di camminare, potresti acquistare una pedana da agganciare al passeggino.
È una soluzione che può andare bene quando i mesi di differenza sono parecchi ma il bimbo grande non è molto alto o pesante, altrimenti rischia di essere troppo scomodo per lui e anche per te! Inoltre, non a tutti i bambini piace quindi valuta anche in base alle preferenze del tuo bambino o, se ne hai la possibilità, chiedila in prestito a un’amica per poterla provare.

Il grande a manina, il piccolo nel marsupio o nella fascia
Per le passeggiate corte, vicine a casa e in zone non trafficate potresti fidarti ad uscire con il piccolo nel passeggino o nel marsupio e tenendo il grande per mano. Dipende dal carattere, ma di solito sotto i tre anni i bimbi non sono ancora bravi a stare per manina, tendono a tirare per andare dove vogliono loro, ecc.

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265