Press enter to see results or esc to cancel.

Come far addormentare i bambini velocemente

Il coniglio che voleva addormentarsi è un libro per far addormentare i bambini velocemente, studiato apposta per i bambini che di solito fanno fatica ad addormentarsi. La mia bambina è proprio così, ora ti racconto come è andata con il libro del coniglio!

La mia bimba ha tre anni, alla mattina si sveglia verso le sette e alla sera non crolla mai prima delle dieci abbondanti… Questo nonostante asilo, piscina e tanti giochi come piace ai bambini.
Dava l’impressione di avere sempre qualcosa di meglio da fare piuttosto che dormire, anche se stanca, e per questo era molto faticoso riuscire a farla addormentare… Parlo al passato, perché da qualche giorno ho scoperto e provato il libro Il coniglio che voleva addormentarsi. Il nuovo modo di far addormentare i bambini, un libro che si presenta così:

Questa è una favola della buonanotte diversa dalle altre. L’ha elaborata uno psicologo svedese mettendo in pratica sofisticate tecniche psicologiche che aiutano il bambino a prendere sonno più in fretta e a dormire meglio.
La storia – e il modo in cui il genitore deve leggerla seguendo le istruzioni dell’autore – induce il bambino a rilassarsi e manda al suo subconscio dei messaggi che gli instillano il bisogno di dormire.

Insomma, sembrava proprio il libro perfetto per noi, ordinato subito su Amazon e provato!

La prima sera eravamo accoccolate sul divano, con copertina e papà seduto vicino. Le avevo detto di aver preso un libro nuovo apposta per lei, ci siamo messe tranquille e ho iniziato a leggere. Dopo qualche pagina, si era addormentato il papà… Ma lei niente da fare, ha tenuto botta fino alla fine del libro (ci vuole circa un quarto d’ora per leggerlo tutto), ma poco dopo si è addormentata.
La seconda sera, sul suo lettino, di nuovo una lettura completa del libro e ancora attenta e sveglia fino alla fine, ma addormentata poco dopo.
La terza sera la svolta: pimpante fin quasi alla fine, ma poco prima si è addormentata (alle nove e venti!!!). Per noi è un risultato incredibile e meraviglioso, un vero successo! Prima dovevo leggere anche due o tre libretti, e quando mi fermavo ci metteva comunque tanto ad addormentarsi.

Speriamo che il libro del coniglio Camillo sia davvero la svolta per noi! È la storia di un coniglietto che fa fatica a dormire e allora chiede consiglio a diversi personaggi su come fare, tra cui un mago capace di far addormentare tutti. Per gli adulti è un po’ buffo da leggere perché a tratti si sente che non è una storia come le altre, ad esempio ripete tante volte le parole chiave stanco, dormire, ecc. e può sembrare una forzatura, e infatti all’inizio temevo che anche la mia bimba ci avrebbe trovato qualcosa di strano e poco naturale, ma non è stato così. Ora sa come va a finire e secondo me anche per questo si lascia andare e si addormenta prima.

Bene, staremo a vedere come andranno le prossime sere, speriamo continui così! Se vuoi provarci anche tu, acquista il libro su Amazon e… in bocca al lupo!

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265