Come tenere in ordine collane, orecchini e bijoux - Come fare le cose

Come tenere in ordine collane, orecchini e bijoux

Soprattutto se ne hai molti e ti piace cambiarli spesso in base agli abiti, è importante trovare un sistema per tenere in ordine collane, orecchini, braccialetti e altri accessori, e per averli sempre a portata di mano.

Ci sono diverse soluzioni per tenere in ordine le collane e gli altri bijoux, che potrai acquistare o realizzare da te.

Alcune soluzioni carine sono abbastanza semplici da realizzare, come ad esempio le due qui sotto, che in sostanza utilizzano una cornice a cui applicare dei ganci oppure una retina metallica e dei gancetti:

www.girllovesglam.com
www.just-between-friends.com

Con un pochino di impegno in più puoi realizzare una mini parete attrezzata, aggiungendo a una o più cornici anche uno scaffale, alcuni contenitori (per gli oggetti piccoli puoi usare dei porta cubetti di ghiaccio!) e dei gancetti, come ad esempio:

www.betterafter.net

Se hai una buona manualità (o qualcuno che ti aiuti!) puoi creare dei sistemi molto belli, personalizzati in base alle tue esigenze e al resto dell’arredamento, come ad esempio questo armadio portagioie:

www.shanty-2-chic.com

In alternativa, su Amazon trovi degli armadi portagioie con specchiera molto carini (e già pronti!) come ad esempio questo o questo.

Casa e ordine autore: Lucia 09 Ott 2015

Vedi anche

Come pulire i peluche

I peluche dei bambini accumulano polvere e sporcizia di ogni tipo. Ecco come pulire i peluche con lavaggio in lavatrice, a mano oppure a secco