Come pulire i vetri in modo facile e veloce - Come fare le cose

Come pulire i vetri

Pulire i vetri delle finestre è uno dei lavori di casa che di solito si ha poca voglia di fare: è faticoso, non sempre dà risultati soddisfacenti e poi se ci sono le tende possiamo anche far finta di non vedere che i vetri sono da pulire!

La pulizia dei vetri però è importante, oltre che per questioni di igiene anche perché è bello vedere la luce entrare in casa attraverso un bel vetro trasparente.

Ecco allora alcuni metodi per pulire i vetri velocemente e con poca fatica:

Il panno
Puoi usare il classico foglio di giornale oppure un apposito panno in microfibra per vetri e specchi.

Il prodotto
Puoi provare una di queste soluzioni:

  • acqua calda! Più semplice di così… e funziona!
  • acqua calda e ammorbidente: versa qualche goccio di ammorbidente in una bacinella d’acqua. I vetri delle tue finestre diventeranno super brillanti.
  • una delle miscele di Titty e Flavia:
    In un contenitore con spruzzino versa:
    1 litro d’acqua
    1/2 bicchiere di alcol
    1/2 bicchiere di aceto bianco
    4 gocce di detersivo per i piatti
    Puoi conservare la miscela per parecchio tempo, ricorda solo di agitarla bene prima dell’uso.

Attenzione al sole
Non lavare i vetri quando batte il sole, altrimenti non potrai evitare la formazione degli aloni. Nel caso, tira giù le tapparelle in modo da riparare i vetri.

Casa e ordine autore: Lucia 12 Feb 2015

Vedi anche

Come diventare ordinati

Imparare ad essere ordinato ti aiuterà a vivere meglio: risparmierai tempo, libererai energie per le cose importanti e la tua casa sarà più facile da pulire

Come organizzare la casa

Come organizzare l’armadio, i cassetti e il resto della casa in modo funzionale, affinché il riordino sia duraturo nel tempo e la casa rimanga in ordine

Come fare il tiramisù

Il tiramisù è così buono per il suo magico mix di ingredienti. Ecco la ricetta originale del tiramisù come lo fa mia mamma, con un paio di varianti se ti va

Come cucinare una volta al mese

Una sfida un po’ estrema: cucinare una volta al mese! Per risparmiare tempo e denaro, fai spesa una volta al mese, cucini tutto in un giorno e congeli, e avrai tutto pronto per un mese!