Come farsi aiutare dai robot nelle pulizie di casa - Come fare le cose

Come farsi aiutare dai robot nelle pulizie di casa

I robot aspirapolvere come Roomba sono una grandissima invenzione e un meraviglioso alleato nelle pulizie della casa! Lavorano al posto tuo, mentre tu stai facendo qualcos’altro, facendoti risparmiare tempo e fatica nei lavori di casa.

Il più conosciuto tra i robot aspiratutto è Roomba della iRobot. Se oltre ad aspirare polvere e briciole cerchi aiuto anche per pulire i pavimenti, allora puoi valutare l’acquisto di Braava, il fratellino di Roomba specializzato appunto nella pulizia dei pavimenti.

Per sfruttare al meglio la comodità di usare un robot, ideale è avere i pavimenti il più possibile sgombri, in modo da non dover perdere tempo a spostare le cose prima di avviarlo. È importante anche accertarsi che sia sempre pulito e in carica, in modo da averlo pronto all’uso quando serve.

Esistono molti modelli tra cui scegliere, per iniziare io consiglio un modello base, che ha un buon rapporto costo/beneficio, a meno che tu non abbia esigenze particolari.

Roomba

Roomba 615 uno dei modelli del famoso robot aspirapolvere. Aspira accuratamente fino a tre stanze, concentrandosi sui punti più sporchi, per poi tornare automaticamente alla base per ricaricarsi.

Ha un vasetto apposta per raccogliere al meglio i peli degli animali domestici e il sistema anti-ingarbugliamento da frange e cavi.Spesso lo trovi su Amazon in offerta.

Braava

Braava 390T è specializzato nella pulizia dei pavimenti, che può essere effettuata in due diverse modalità: a secco o tramite pulizia ad acqua.

Nel primo caso, Braava passa sul pavimento un panno asciutto raccogliendo polvere, sporcizia, peli e capelli; nel secondo, invece, il robot utilizza lo straccio bagnato per rimuovere più a fondo sporcizia e impurità.

Braava può utilizzare panni usa e getta, asciutti o bagnati, o i panni in microfibra realizzati appositamente da iRobot, che possono essere lavati e riutilizzati centinaia di volte.

Anche Braava 390T è disponibile su Amazon spesso in offerta.

Casa e ordine autore: Lucia 03 Set 2015

Vedi anche

Come farcire la Arepa

La Arepa venezuelana si può mangiare da sola, farcita o come contorno. Ecco qualche idea su come farcire la Arepa, usando anche prodotti tipici italiani

Come riordinare il garage

Organizzare il garage in modo funzionale, conservando solo quello che serve davvero: un sogno realizzabile con un po’ di impegno e che può dare grandi soddisfazioni!