Cucinare un uovo a forma di cuore è un’idea simpatica e alla portata di tutti. La dedico in particolare a chi come me non ama cucinare, ma ogni tanto vorrebbe fare con poco impegno una sorpresa carina ai propri cari
Per cucinare un uovo a forma di cuore hai due possibilità:
- uovo al tegamino a forma di cuore
- uovo sodo a forma di cuore
Uovo al tegamino a forma di cuore
Sono grande fan dell’uovo al tegamino, pronto in un attimo e buonissimo accompagnato da un contorno fresco o caldo, oppure su una fetta di pane da toast, o anche semplicemente da solo.
Fare l’uovo a forma di cuore è semplicissimo, basta acquistare le formine apposite, hanno anche il manico così eviterai di scottarti.
Puoi usare gli stampini anche per fare i pancake oppure per tagliare pane o biscotti, della stessa serie li trovi anche a forma di omino, di orsetto oppure rotondi.
Stupisci la tua famiglia e regala un sorriso ai tuoi bambini con le uova a forma di cuore!
Uovo sodo a forma di cuore
L’uovo sodo a forma di cuore farà un figurone sulla tua tavola. Ecco come prepararlo:
Acquista su Amazon la formina apposita.
Metti l’uovo (meglio se ne scegli uno medio-piccolo) in un pentolino con acqua fredda e mescola fino a bollitura, per fare in modo che il giallo all’interno si posizioni esattamente al centro del uovo. Quando l’acqua bolle smetti di mescolare e attendi per il tempo necessario alla cottura.
Quando è pronto tiralo fuori, sguscialo delicatamente, mettilo nella formina con la parte a punta verso l’alto e chiudi. Inserisci la formina in un pentolino con acqua gelata per 20 minuti e… ecco fatto, l’uovo avrà la forma di cuore!