Come piegare i calzini lunghi senza rovinare l'elastico

Come piegare i calzini

Per tenere i calzini in ordine all’interno dei cassetti è necessario piegarli appaiati e sistemarli in modo che appena ne prendi un paio non si aprano anche tutti gli altri!

Forse conosci già il metodo di piegare i calzini e poi infilare il pacchettino dentro all’elastico, creando delle specie di patate (tanto odiate da Marie Kondo del metodo Konmari!). I calzini rimangono effettivamente in ordine dentro al cassetto, ma piegando in questo modo alla lunga rischi di rovinare l’elastico.

Come fare allora per piegare i calzini in modo che rimangano a posto ma senza rovinarli?

Navigando ho trovato un video giapponese, ho dovuto guardarlo diverse volte perché andava molto veloce ma alla fine ho imparato! Il metodo serve in particolare per piegare i calzini lunghi, si riesce infatti a creare un pacchetto senza rovinare l’elastico.

Ecco il video che mostra come fare! Sembra più un esercizio di abilità piuttosto che un modo pratico di piegare, in ogni caso è un metodo molto particolare quindi ho deciso di fartelo conoscere!

Casa e ordine autore: Lucia 30 Gen 2015

Vedi anche

Come organizzare il bucato

Organizzare il bucato è fondamentale per riuscire a mantenere l’ordine. Ecco alcune indicazioni per risparmiare tempo e gestire il bucato il modo efficace

Come piegare i calzini

Come piegare i calzini lunghi, creando un pacchetto ma senza rovinare l’elastico. Risultato: calzini e cassetti sempre in ordine. Ecco il video!