Press enter to see results or esc to cancel.

Come fare i biscottini per accompagnare il caffè

Ero al corso di cucina, avevamo finito di preparare la cena (era questo il compito) quando vedo lo chef tirare fuori farina, burro, uova e un’arancia. Mentre parlava con noi, commentando la cena, ha impastato e messo in forno dei biscottini stupendi che ci ha offerto per accompagnare il caffè finale.

Fare i biscotti buoni buoni non è facile, a volte vengono duri, a volte si rompono. Questa ricetta BONUS è stata illuminante per capire come fare in modo semplice e veloce i biscottini per accompagnare il caffè.

250 g di farina (potete usare Kamut o Farro)
125 g di burro
125 g di zucchero
2 tuorli d’uovo
La buccia grattugiata di un’arancia

Riscalda il forno a 170°c

Lascia il burro fuori del frigo prima di impastare, così sarà più morbido. In una ciotola capiente mescola con le mani lo zucchero e il burro. Aggiungi la buccia dell’arancia e poi i tuorli e continua a mescolare sempre con le mani.

Biscotti

Con un setaccio aggiungi la farina sopra il composto e una volta mescolati gli ingredienti passa al tavolo di lavoro per finire l’impasto. Ti consiglio di mescolare poco e lentamente, non deve essere un impasto perfetto e non devi neanche scaldarlo troppo.

Biscotti

Crea dei tubi e con una spatola tagliapasta dividi in piccole porzioni di 2 cm, disponi i pezzettini in piedi sul vassoio coperto con la carta forno.

Biscotti

Biscotti

Porta in forno per 10-15 minuti, quando sentirai un profumo piacevole vuol dire che sono pronti. Lascia raffreddare e poi…

Buon caffè

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265