Come piegare le magliette con il piega magliette - Come fare le cose

Come piegare le magliette con il piega magliette

Abbiamo già parlato di diversi metodi per piegare le magliette (militare, a pacchetto, Konmari), oggi ti faccio vedere come piegare le magliette utilizzando un piega magliette.

Forse lo avrai visto usare da Sheldon, uno dei protagonisti della serie TV The Big Bang Theory. Il piega magliette è uno strumento molto semplice, ci posizioni sopra la maglietta e in tre mosse la maglietta è piegata!

Ovviamente puoi usare il piega magliette anche per piegare altre cose, come ad esempio camicie e asciugamani.

Il piega magliette è utile per velocizzare la piegatura ma soprattutto per fare in modo che i capi piegati siano tutti delle stesse dimensioni, per poterli sistemare più agevolmente in armadio o nei cassetti.

Alcune persone ne sono entusiaste e lo usano sempre, altre dicono che passato l’entusiasmo iniziale si finisce per non usarlo!

Vuoi provarci anche tu? Puoi acquistare il piega magliette su Amazon, disponibile in due misure: per adulti e più piccolino per i capi dei bambini.

Casa e ordine autore: Lucia 19 Feb 2016

Vedi anche

Come organizzare la casa

Come organizzare l’armadio, i cassetti e il resto della casa in modo funzionale, affinché il riordino sia duraturo nel tempo e la casa rimanga in ordine