Come fare la piega senza andare dal parrucchiere - Come fare le cose

Come fare la piega senza andare dal parrucchiere

L’altro giorno mio marito ha visto un vecchio video di Clio che spiegava come farsi la piega da sola, in casa, semplicemente utilizzando una fascia per i capelli. Abbiamo provato e in effetti il risultato è davvero carino!

Ecco come fare:

  • Dopo aver lavato i capelli, asciugali abbastanza ma non del tutto. Devi farlo di sera perché poi i capelli dovranno stare in piega tutta la notte.
  • Se sei abituata ad usarlo, applica sui capelli un prodotto per aiutare la piega (io non ho messo nulla e sono venuti belli lo stesso). Clio dice anche di pettinare bene i capelli prima ma a me sono venuti meglio quando l’ho provato senza averli pettinati.
  • Indossa la fascia per capelli tipo “figlia dei fiori”, poi prendi una prima ciocca e falla passare dentro alla fascia, una o più volte in base alla lunghezza dei capelli. Se usi una fascia morbida sarà più confortevole (io per provare ho usato l’unica che avevo in casa).
  • Continua così con le altre ciocche. Puoi farne poche (quattro o sei) per ottenere una piega più morbida, oppure di più per ottenere boccoli più stretti.
  • Vai a dormire!
  • Alla mattina, togli la fascia e riordina i capelli con le mani.

Vuoi vedere il prima e il dopo? Ecco qua:

Piega senza parrucchiere
Piega senza parrucchiere
Piega senza parrucchiere

Per un risultato il più naturale possibile, massaggia e sistema bene i capelli con le mani.

È un sistema vecchissimo, mia mamma si ricorda che una volta si faceva usando un calzino, però funziona!

Tips autore: Lucia 09 Feb 2015

Vedi anche

Come riconoscere le chiavi

Se hai diverse chiavi molto simili, a volte è difficile distinguerle. Prova questo metodo per riconoscere le chiavi e trovare al volo quella che ti serve.