Come preparare il latte artificiale fuori casa - Come fare le cose

Come preparare il latte artificiale fuori casa

Muoversi da casa con un neonato alimentato con latte artificiale richiede qualche attenzione per la preparazione dei pasti in modo sicuro e veloce, ma è importante non stravolgere le proprie abitudini e portare i propri bimbi con sé con allegria!

Per lunghe passeggiate o piccole gite, se il pasto è previsto entro le due ore la cosa più semplice è preparare il biberon a casa e tenerlo in caldo dentro a un termos apposito.

Se invece il bimbo deve mangiare dopo più di due ore, puoi portare con te il biberon con l’acqua da scaldare e, a parte, il latte in polvere già dosato. Per scaldare l’acqua potrai utilizzare uno scaldabiberon da auto oppure chiedere di scaldarlo con il microonde in un bar o un ristorante.

Per le uscite più lunghe, quando i pasti da preparare sono diversi, potrebbe essere utile un dosatore da viaggio per latte in polvere. Io mi trovo benissimo con questo dosatore che ho comprato su Amazon, che può contenere fino a quattro dosi nei diversi contenitori impilabili uno sull’altro. Lo puoi usare anche a casa ad esempio per preparare la polvere già dosata per i biberon della notte.

Famiglia autore: Lucia 10 Ago 2014

Vedi anche

Come fotografare i neonati

Alcuni consigli per fotografare un neonato, che ti consentiranno di scattare delle belle foto del tuo bambino pur non essendo un fotografo professionista

Come fotografare i bambini

Le foto dei tuoi bambini sempre stupende, ma seguendo alcuni semplici consigli su come fotografare i bambini potrai rendere le tue foto ancora più speciali