Come ritrovare il tuo bambino in spiaggia - Come fare le cose

Come ritrovare il tuo bambino in spiaggia

Quanti bimbi si perdono ogni anno sulle nostre spiagge, gettando nel panico i propri genitori? Non lo so, ma capita spesso di sentire annunci di bambini smarriti/ritrovati!

Per evitare che il tuo bimbo si perda ti potrei dare i soliti consigli di buon senso che probabilmente conosci già, come ad esempio: tenerlo sempre sotto controllo, se è più grandino spiegargli che non deve allontanarsi e che se si trova in difficoltà deve chiedere immediatamente aiuto, ecc.

Un’idea in più può essere quella di acquistare un braccialetto antismarrimento, appositamente creato per i bambini, con la possibilità di personalizzarlo con nome, numero di telefono e altre info utili.
Li trovi nei negozi per bambini oppure su Amazon, qui ad esempio trovi i braccialetti antismarrimento della Siegel per bambini e per bambine.

Un piccolo aiuto per stare più tranquilli… Speriamo che non serva mai però nel dubbio è meglio averlo!

Famiglia autore: Lucia 31 Lug 2015

Vedi anche

Come fotografare i neonati

Alcuni consigli per fotografare un neonato, che ti consentiranno di scattare delle belle foto del tuo bambino pur non essendo un fotografo professionista

Come disegnare con i bambini

Impara a disegnare insieme ai tuoi bambini con i libri di Ed Emberley, un artista e illustratore americano. Bellissimi disegni, un tratto dopo l’altro