Essere in grado di conversare in inglese è una competenza molto importante nella vita privata e nel lavoro.

A differenza di altre abilità come scrivere correttamente o comprendere un testo scritto o un film, la conversazione non è ovviamente una competenza che puoi sviluppare come autodidatta ma hai bisogno di fare pratica con un madrelingua.

La cosa migliore per usare nel modo più efficace il tempo che hai a disposizione per migliorare l’inglese è affidarti a un insegnante professionista.

Come trovare l’insegnante giusto nella tua città, referenziato, specializzato nelle materie che ti interessano e disponibile nelle ore in cui hai tempo tu? Sembra un’impresa impossibile, ma c’è un servizio online che ti potrà aiutare a migliorare l’inglese conversando online! Si chiama Fluentify e ti consente di fare conversazione collegandoti in videoconferenza con tutor in tutto il mondo.

Il sistema è molto semplice: vai su Fluentify.com e registrati oppure accedi usando le tue credenziali Facebook. Seleziona gli argomenti che ti interessano (ad esempio, business, serie tv, tecnologia, parlare in pubblico, sport, ecc.) e la valuta in cui vuoi effettuare il pagamento.

Ora puoi scegliere il tuo tutor! Seleziona uno dei tutor suggeriti o effettua una ricerca in base a diversi parametri. Per ogni tutor puoi visualizzare i feedback ricevuti, il numero totale di ore insegnate, dove vive, che accento ha, gli interessi, ecc. Una volta scelto il tutor, potrai visualizzare il suo calendario e prenotare una o più sessioni.

Se hai bisogno di qualunque informazione o di assistenza puoi usare il servizio di chat online in italiano con lo staff di Fluentify.

Ogni sessione dura 30 minuti e costa in media circa 8,5 euro, ma molti tutor offrono degli sconti per la prima sessione o per l’acquisto di più sessioni.

Nel momento della prenotazione devi effettuare il pagamento via PayPal o carta di credito, nel caso di imprevisti puoi cancellare la sessione fino a 6 ore prima, ottenendo un buono per prenotare una nuova sessione.

Conversando online con i tutor di Fluentify potrai migliorare il tuo inglese in generale o anche focalizzarti su un’esigenza più specifica, come ad esempio prepararti per un colloquio di lavoro o una presentazione a un cliente.