Press enter to see results or esc to cancel.

Come rispettare la dieta

Cominciare una dieta è facile! La cosa dura è riuscire ad essere costanti, per ottenere i risultati e mantenerli nel tempo.
Se anche tu stai iniziando una dieta per riuscire finalmente a perdere qualche chilo puoi rendere il tuo compito più facile seguendo queste indicazioni:

Definisci un obiettivo realistico
Fissare degli obiettivi troppo duri da raggiungere ti farà sentire demotivato e ti spingerà ad abbandonare in fretta. Se i chili da perdere sono molti, fatti aiutare da un nutrizionista che ti potrà consigliare la dieta più adatta e i tempi necessari.

Fatti piacere le cose sane
Non pensare a tutte le cose buone che non puoi mangiare! Purtroppo le cose poco dietetiche sono spesso buonissime… dolci, fritti, super porzioni di pasta, ecc. Ci sono però delle cose sane che possono diventare sfiziose, è solo questione di abitudine. Ad esempio, come snack al posto di un sacchetto di patatine fritte puoi mangiare delle carote crude con pinzimonio, oppure uno yogurt con cereali. Detto così il paragone non regge, ma basta iniziare e il giorno dopo sarà più facile.

Non avere in casa gli alimenti vietati
Non comprare bibite gassate, gelati, dolci, ecc. Se non li avrai in casa sarà impossibile cedere, anche nel caso di un momento di debolezza. Un grande classico è comprarli per averli nel caso ti venga a trovare qualcuno, ma poi finisce che li mangi tu prima di avere visite!
Se sai che rischi di cedere è meglio non comprarli per nulla.

Lavati i denti subito dopo i pasti
Questo è utile soprattutto alla sera, quando la stanchezza si fa sentire e dopo cena rischi di aggiungere dolcetti e snack vari mentre guardi la tv o ti rilassi sul divano. Se ti lavi i denti subito dopo aver finito di mangiare, il sapore di dentifricio in bocca ti farà sentire meno la voglia di dolci e anche la pigrizia di non dover rilavare i denti potrebbe aiutarti ad evitare le tentazioni!

Fai attività fisica
Se non lo fai già, inizia uno sport che ti piace o anche semplicemente esci per una passeggiata ogni giorno. Muoverti di più ti aiuterà a perdere i chili che ti sei posto come obiettivo ma anche a sentirti meglio, a distrarti e rilassarti.

Mantieni un atteggiamento positivo
Non pensare alle rinunce che stai facendo e a tutte le cose buone che non puoi mangiare, ma concentrati sul fatto che stai facendo una cosa importante per te stesso e che ti farà stare meglio.

Premio finale (o intermedio!)
Definisci un premio per il raggiungimento dell’obiettivo finale o degli obiettivi intermedi. Regalati qualcosa che ti piace, ad esempio un nuovo capo di abbigliamento che stia bene con la tua nuova forma fisica.

Tieni duro!
Se ti capita di sgarrare, per una volta non succede niente. Vai avanti verso il tuo obiettivo, che non è solo rispettare la dieta ma più in generale riuscire ad intraprendere un percorso e consolidare delle nuove buone abitudini che ti possano accompagnare anche dopo.

Comments

Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265