Vuoi fare ordine in casa e liberarti delle cose vecchie che non usi più? Probabilmente tra queste ci sono DVD e CD usati, ormai rimpiazzati da film e musica su supporto digitale.

Se non sono molti potresti regalarli a qualcuno che conosci e che li userebbe ancora, oppure attraverso Facebook nei gruppi Te lo regalo se te lo vieni a prendere della tua regione o città.

Se invece ne hai parecchi e ti piacerebbe guadagnarci qualcosa puoi provare a venderli.

Dove vendere DVD e CD usati

Per vedere i tuoi DVD e CD usati hai diverse possibilità, su siti online dedicati o nei negozi dell’usato.

Librerie Libraccio

Abbiamo già parlato di Libraccio in un post su come vendere libri usati online. A differenza dei libri usati, i DVD e i CD usati non possono essere venduti online attraverso la piattaforma su Libraccio.it ma dovrai per forza recarti presso uno dei loro negozi.

Verifica sul sito se c’è un negozio Libraccio vicino a dove abiti e porta i DVD e i CD che vuoi vendere. Faranno una valutazione del materiale e se accetti riceverai il pagamento subito in contanti.

NEW! Visita il sito Regalipertutti.com con tante idee regalo selezionate e segui la pagina Facebook dedicata.

Negozi Mercatopoli

Mercatopoli è una catena di negozi dell’usato. Puoi portare i tuoi DVD, cd o altre cose, verrano prese in carico in conto vendita quindi verrai pagato solo dopo che gli oggetti saranno venduti, indicativamente il 50% del prezzo di vendita.

Potrai controllare da un’area riservata del sito se i tuoi oggetti sono stati venduti. Dopo i primi 60 giorni gli oggetti vengono scontati al 50% e dopo altri 30 giorni vengono dati in beneficienza (a meno che tu non vada a ritirarli).

Amazon

Per vedere DVD e Blu-ray usati su Amazon puoi seguire le indicazioni presenti sul sito a questa pagina.

Una volta che il prodotto è stato acquistato dovrai provvedere a imballarlo e spedirlo all’acquirente. Per la vendita occasionale (meno di 40 prodotti al mese), per ogni prodotto paghi 0,99 Euro più una commissione sul prezzo di vendita.

eBay

eBay è il sito di aste online più famoso al mondo in puoi inserire gli oggetti in modalità asta oppure, se rispetti determinati requisiti, con un prezzo fisso (“Compralo subito”).

Per evitare di dover gestire numerosi annunci e spedizione potresti valutare di vendere i tuoi DVD o CD in stock.

È prevista una tariffa di inserzione in base al prezzo di partenza e una commissione sul venduto. Per i dettagli puoi consultare la sezione tariffe del sito eBay.