Press enter to see results or esc to cancel.

Come vendere libri usati

Ci sono diversi siti dove puoi vendere libri usati, da eBay a siti specializzati come comprovendolibri.it
Se devi vendere molti libri e hai poco tempo, un buon servizio è quello offerto da Libraccio.it, che acquista i tuoi libri usati pagandoli con un coupon utilizzabile sul sito stesso oppure accreditandoti una cifra leggermente inferiore sul tuo account Paypal.

In questo modo, non devi vendere i tuoi libri usati uno per uno (inserire l’annuncio, aspettare di avere un compratore e fare le singole spedizioni), ma puoi fare un unico plico e ricevere i soldi in tempi rapidi.

Per iniziare, verifica sul sito Libraccio.it se sono interessati ad acquistare i tuoi libri e a che prezzo. Per farlo, basta accedere a questa pagina e inserire il codice ISDN che trovi sul retro di ciascun libro. Se il libro è tra quelli considerati acquistabili ti verrà fornita una doppia valutazione: una per il pagamento attraverso un buono acquisto e una leggermente più bassa nel caso di pagamento via Paypal.

Una volta terminato, potrai procedere con la conferma e organizzare il ritiro dei libri da parte del corriere direttamente a casa tua. Sarai aggiornato via email sullo stato di avanzamento della pratica e riceverai il buono o l’accredito entro qualche settimana.

I libri considerati non interessanti da Libraccio.it e quindi non vendibili sono di solito quelli troppo vecchi o su temi non più attuali, oppure quelli su argomenti molto specifici.

Ricorda inoltre che i libri dovranno essere in ottimo stato, senza sottolineature, scritte o altro, altrimenti rischi di vederti depennare il libro dalla lista di vendita dopo averlo già spedito, senza poterlo riavere indietro.

Comments

2 Comments

Laura

Ciao Lucia!
Mi trovi d’accordo su quasi tutto quello che hai detto ma per dovere di cronaca mi piacerebbe aggiungere una cosa: i libro che non vanno bene a Libraccio non solo non ti vengono pagati ma neanche restituiti! Non mi sembra affatto una buona cosa 😢😢😢
Io ultimamente mi sono organizzata in maniera diversa e uso sempre più spesso https://bookbusters.it perché mi metto direttamente d’accordo con chi vuole i miei libri e faccio consegna a mano. Perché va bene fare sempre pacchetti e pacchettinI ma poi, lo sai, il tempo diventa tiranno ad una certa età ed andare in posta diventa un lavoro 😆
Già leggere è diventata un’impresa da quando sono diventata mamma se a quello cI aggiungi le file alla posta chi mi salva più?
Un abbraccio 😙😙😙

Lucia

Ciao Laura! Grazie per il commento e per il link, vado a vedere il sito!


Leave a Comment

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265